fbpx
Tags
Category Spa
Salute-e-benessere

Salute e Benessere

Il Nuovo lusso

"La nota rivista Forbes.com indica che i consumatori ritengono che attualmente la Salute ed il Benessere siano tra i lussi più importanti."

Stare bene, sentirsi bene e dormire bene sono i nuovi lussi di cui i consumatori vogliono godere e ostentare, secondo un recente rapporto dell'analista globale di vendita al dettaglio e influencer di punta Deborah Weinswig.

Scrivendo su Forbes.com, Weinswig sostiene che la definizione di salute e benessere si è evoluta, qualcosa su cui l'industria termale dovrebbe essere pronta a capitalizzare. La frase non si riferisce più semplicemente a una mancanza di malattia e malattia, ma a uno stato dell'essere più olistico, in cui la salute mentale, fisica ed emotiva sono tutte in sincronia.

Jack Ma, presidente e fondatore di Alibaba, afferma: "I clienti di oggi vogliono essere sani e felici, indipendentemente da chi siano. Possedere le merci più costose è passato in secondo piano rispetto all'aspetto e al sentirsi bene, e i consumatori mostrano una crescente preferenza per la partecipazione ad attività e il concedersi esperienze che promuovono il loro benessere. "

Salute e benessere

Secondo Euromonitor International

#Salute&Benessere

Secondo Euromonitor International, il mercato globale delle offerte per la salute e il benessere ha raggiunto i 535 miliardi di sterline nel 2016 e si prevede che crescerà fino a 632 miliardi di sterline entro il 2021. Weinswig ritiene che il benessere sia una tendenza che può solo crescere; le persone partecipano sempre più a corsi di fitness e attività che migliorano il benessere; frequentare stabilimenti termali e utilizzare prodotti termali, mangiare cibi biologici e naturali, assumere integratori per la salute e seguire diete particolari.

I millennial, afferma, ne stanno guidando la crescita. Nati tra il 1980 e il 1999, sono cresciuti in un periodo di rapidi cambiamenti, quindi le loro priorità sono diverse dalle generazioni precedenti. Secondo Harris Group, il 72% dei millennial preferirebbe acquistare esperienze piuttosto che beni materiali. Il benessere è un'attività quotidiana per cui sono disposti a spendere.

Per le spa che desiderano sfruttare questa tendenza, la diversificazione è fondamentale. Weinswig mette in evidenza le modifiche apportate al flagship store Saks Fifth Avenue di New York City, uno spazio di vendita al dettaglio unico nel suo genere dedicato a salute, bellezza e benessere, come esempio. Chiamato Wellery, combina negozi tradizionali con esperienze uniche in negozio; i clienti possono acquistare prodotti di bellezza o attrezzatura da allenamento di lusso, prendere lezioni di fitness, ricevere trattamenti termali come manicure, trattamenti per il viso e makeover. Il negozio ha persino introdotto una stanza del sale in cui 4 acquirenti possono programmare una sessione di trattamento "Respira" di 20 minuti.

Noi di Astrea Wellness & Spa concepiamo il Centro Benessere un esclusivo tempio del benessere, un rifugio dove ritrovare se stessi in un’atmosfera che ridona equilibrio ed armonia.

Il percorso sensoriale di 90' è un esperienza in cui immergersi letteralemente, dove mente e corpo si rigenerano attraverso la riscoperta delle emozioni più autentiche e dell’armonia con se stessi.

Scopri

tutte le offerte
Hotel & Spa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Open chat
1
Salve!
Come possiamo esserti utile?